SynBalance MetSyn: utile all’intestino e alla forma fisica
SynBalance MetSyn è il pool di probiotici che non solo favorisce il benessere intestinale, ma è clinicamente testato per la riduzione del peso corporeo.
Il nostro intestino, nel lungo processo di assimilazione degli alimenti, non opera da solo, ma viene supportato da milioni di microrganismi. Si tratta di batteri, funghi, protozoi che vivono al suo interno costituendo quello che viene definito microbiota o flora intestinale.
La sua presenza e buona funzionalità è indispensabile per il mantenimento del benessere generale dell’organismo e per mantenere efficienti le difese immunitarie, messe a dura prova ogni giorno dalla vita frenetica, dallo stress e da un’alimentazione sregolata.
Tuttavia, in alcuni casi, si possono verificare degli squilibri tra i ceppi batterici che potrebbero dar luogo allo sviluppo di disturbi o di patologie.
Cosa possiamo fare per ripristinare l’equilibrio della flora intestinale? Possiamo ad esempio ricorrere ai probiotici.
Cosa sono i probiotici
Sono degli organismi vivi – specifici tipi di batteri o anche lieviti presenti nell’intestino – che vengono riprodotti in colture. Li possiamo assumere consumando alcuni tipi di alimenti, come quelli rinforzati, o possiamo anche trovarli sotto forma di integratori alimentari facilmente reperibili in commercio.
L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e la FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura) hanno definito i probiotici come degli “organismi vivi che, se somministrati in quantità adeguate, conferiscono uno stato di benessere all’organismo ospite”.
Probabilmente anche a te sarà capitato di assumerli in più di una occasione, ad esempio a seguito dell’uso di antibiotici. Questi farmaci infatti, distruggendo molti batteri benefici presenti nell’intestino, possono avere come effetto collaterale la diarrea, provocata proprio da un indebolimento della flora batterica.
A cosa servono i probiotici
La peculiarità di questi organismi consiste nell’apportare dei benefici all’organismo. Tra questi, c’è quello di riportare in equilibrio la flora batterica, evitando che batteri nocivi proliferino a discapito di quelli buoni e sottraendo loro le sostanze utili per nutrirsi.
Come ci riescono? A fare la differenza è la loro resistenza alle naturali barriere dell’organismo. A differenza dei più comuni fermenti lattici, i probiotici riescono infatti ad oltrepassare lo stomaco e arrivare ancora vivi nell’intestino dove possono colonizzare e agire metabolizzando diverse sostanze.
Tuttavia, per arrivare vivi nell’intestino, i probiotici devono essere introdotti in quantità specifiche. Stando a quanto indicato dall’OMS e dalla FAO, la quantità ideale deve essere maggiore di 109 UFC al giorno, dove UFC sta per “unità formanti colonie” e 109 corrisponde a circa 1 miliardo di batteri.
I probiotici negli integratori
Negli ultimi anni il focus sull’importanza della prevenzione ha spinto sempre più italiani a curare maggiormente la propria salute e il proprio benessere psicofisico. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce l’utilizzo degli integratori alimentari, che hanno la funzione di migliorare lo stato nutrizionale e di coadiuvare le funzioni fisiologiche dell’organismo.
K Dimagril contiene probiotici SynBalance MetSyn e non solo
K Dimagryl è l’integratore realizzato con la prima formula completa contenente, oltre a diversi estratti di origine naturale utili al metabolismo dei nutrienti, un pool di 6 miliardi di fermenti lattici probiotici chiamato SynBalance MetSyn (Lactobacillus plantarum, Lactobacillus acidophilus e Lactobacillus reuteri), utile per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale. Il tutto in pratiche compresse di piccole dimensioni facili da deglutire.
Questo risultato è stato possibile grazie all’esclusiva tecnologia Fermentintech che ha consentito l’inserimento dei fermenti lattici nello strato interno di ogni compressa, preservando la loro integrità e vitalità all’interno della compressa stessa.
I ceppi di SynBalance MetSyn sono stati opportunamente selezionati come supporto per limitare l’assorbimento di grassi e carboidrati in eccesso, e sono stati clinicamente testati per la riduzione del peso corporeo, della circonferenza vita e del grasso viscerale.
Ma SynBalance MetSyn non è l’unico ingrediente di K Dimagryl. Anche gli strati esterni delle compresse contengono estratti di origine naturale con specifiche funzioni utili alla forma fisica.
La Moringa oleifera e la Cassia nomame contribuiscono all’equilibrio del peso corporeo, l’Artemisia e la Phaseolus vulgaris favoriscono il metabolismo dei carboidrati, la Gymnema sylvestre controlla il senso di fame e contribuisce al metabolismo dei lipidi.
Infine il Leptinolin è uno speciale blend testato scientificamente di estratto secco di Banaba e Cromo picolinato: quest’ultimo contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti ed è utile a tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue.