Leptinolin: il tuo alleato per la linea e per la salute
Banaba e Cromo picolinato in sinergia tra loro (Leptinolin) contribuiscono al metabolismo dei macronutrienti e a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.
Dimagrire in breve tempo e con uno sforzo minimo: chi non lo vorrebbe! Ma facciamo un passo indietro e chiediamoci: perché si prende peso? Le cause possono essere diverse e vanno dallo stile di vita adottato prevalentemente sedentario – fino a variabili metaboliche, ambientali, fisiologiche e genetiche.
Le cause del sovrappeso
In sostanza, il peso corporeo altro non è che il risultato misurabile tra quanta energia introduciamo con gli alimenti e quanta ne consumiamo. Nel momento in cui ne introduciamo più di quella che consumiamo, l’eccesso va a depositarsi nel corpo sotto forma di grasso. Di conseguenza, si verifica un graduale aumento di peso.
Obesità e diabete possono svilupparsi anche per uno scorretto assorbimento di grassi e zuccheri. In questo caso a fare la differenza è il buono o cattivo funzionamento del microbiota intestinale (o flora batterica), all’interno del quale convivono numerose famiglie appartenenti a ceppi batterici differenti, come i Firmicutes e i Bacteroides. Il mancato equilibrio tra loro, può provocare l’insorgenza dell’obesità.
Sovrappeso e salute
Mantenersi in forma non è solo una questione estetica: sono numerosi gli studi scientifici che hanno dimostrato come sovrappeso e obesità possano rappresentare un rischio concreto per la salute in quanto associati all’insorgenza di malattie come l’ipertensione, il diabete e le patologie osteoarticolari.
Come combattere allora i chili di troppo e ottenere benefici per la linea e la salute? In primis migliorando l’assorbimento dei macronutrienti, in particolare grassi e zuccheri, grazie alla correzione delle proprie abitudini alimentari. Diversi studi hanno poi rilevato il contributo fornito da alcune sostanze di origine naturale.
-2 kg di peso grazie a Banaba e Cromo picolinato (Leptinolin)
Con particolare riferimento al metabolismo degli zuccheri, si sono rivelati molto interessanti gli effetti della Lagerstroemia speciosa L. o Banaba, un albero presente nel sud est asiatico e il cui estratto sembra essere in grado di svolgere un’azione antidiabetica nell’uomo.
Ulteriori studi hanno confermato l’efficacia della Banaba in individui che avevano seguito una dieta variegata ed equilibrata di tipo mediterraneo, in associazione al Cromo picolinato, una sostanza conosciuta per la sua capacità di contribuire al normale metabolismo dei carboidrati e dei nutrienti.
Ebbene, Banaba e Cromo picolinato, agendo in sinergia, hanno mostrato di riuscire a mantenere i normali livelli di glucosio nel sangue in un contesto preventivo di pre-diabete e diabete di tipo 2.
Lo studio è stato diviso in due fasi principali: una condotta su un gruppo di soggetti sani e l’altra su soggetti con riscontro occasionale di glicemia alta, cioè > 110 mg/dL. I parametri su cui ci si è soffermati sono stati: peso corporeo, glicemia basale, livelli di emoglobina glicata al basale, insulinemia basale. Prendendo in considerazione il parametro del peso
corporeo, entrambi i gruppi hanno visto un netto miglioramento, registrando una perdita di peso di circa 2 kg.
Come dimostrato dagli stessi studi clinici, per eliminare i chili in eccesso è importante improntare una strategia che si muova su più fronti. Non solo sport, ma è bene anche modificare le proprie abitudini alimentari seguendo un regime che sia il più possibile vario ed equilibrato, come la dieta mediterranea. Solo così, con costanza e impegno, è possibile ottenere nel tempo i risultati desiderati.
Ma come confermato dagli studi clinici, un contributo in più può essere fornito anche dalla sinergia tra sostanze naturali come la Banaba e il Cromo picolinato.
K Dimagryl contiene Leptinolin
L’estratto secco di Banaba e il Cromo picolinato, insieme, vanno a comporre uno speciale blend clinicamente testato – chiamato Leptinolin – che è uno degli ingredienti principali di K Dimagryl. In pratiche compresse deglutibili con estratti di origine naturale, K Dimagryl completa la sua innovativa formulazione con SynBalance MetSyn, un pool di 6 miliardi di fermenti lattici vivi e vitali, utili per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale, anch’esso testato per la riduzione del peso corporeo oltre che per la circonferenza vita e del grasso viscerale.