Sai che alcuni ceppi probiotici contribuiscono a ridurre il grasso viscerale e la circonferenza della vita? Scopri di più leggendo i risultati di questo studio scientifico.

Probabilmente ne avrai già sentito parlare: l’intestino contiene al suo interno intere famiglie di ceppi batterici che vanno a costituire quello che viene definito microbiota o flora intestinale. Mantenere in equilibrio i batteri presenti nell’intestino ci permette di essere in salute e ridurre la comparsa di patologie anche croniche.

Sembra facile, in realtà ci sono situazioni a noi molto comuni, come lo stress e la dieta sregolata, che possono compromettere questo delicatissimo equilibrio. In questi casi, può essere di supporto curare ancora di più l’alimentazione, cercando di assumere cibi che possano favorire o ripristinare l’equilibrio della flora batterica, o integrandola laddove necessario con fermenti lattici probiotici capaci di superare la barriera dello stomaco e arrivare vivi e vitali nell’intestino.

I ceppi probiotici amici della linea

Oltre a favorire il benessere intestinale, alcuni specifici ceppi probiotici si rivelano utili a limitare l’assorbimento di grassi e carboidrati e ridurre l’adipe addominale. Un’ottima notizia per chi da tempo è in lotta con il girovita! La presenza di quantità eccessive di grasso viscerale può essere infatti dannosa per la salute, in quanto rappresenta una condizione predisponente allo sviluppo della sindrome metabolica, e da qui diabete di tipo 2 e molte altre gravi malattie.

Questi ceppi probiotici amici della linea rispondono al nome di Lactobacillus plantarum, Lactobacillus acidophilus e Lactobacillus reuteri. Tutti e tre sono stati inseriti all’interno di ogni compressa di K Dimagryl, l’integratore per l’equilibrio del peso corporeo unico nel suo genere, con estratti di origine naturale, Leptinolin e Synbalance MetSyn.

SynBalance MetSyn: cos’è e quali benefici apporta

SynBalance MetSyn è un pool di 6 miliardi di fermenti lattici probiotici clinicamente testato per la riduzione del grasso addominale e della circonferenza della vita. Gli studi effettuati hanno mostrato la sua efficacia nel migliorare la varietà e la salute del microbiota delle persone in sovrappeso. Soprattutto, SynBalance MetSyn si è rivelato utile a modulare la digestione dei carboidrati, incentivare il metabolismo dei lipidi, limitare l’assorbimento degli zuccheri e nel mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue.

-4 cm di girovita grazie a SynBalance MetSyn

Lo studio che ha comprovato l’efficacia di SynBalance MetSyn è stato condotto su 60 persone affette da sindrome metabolica, che durante il trattamento non hanno cambiato le abitudini alimentari. I risultati ottenuti sono stati: un incremento di HDL-C (colesterolo buono) e una riduzione dei livelli di LDL-C (colesterolo cattivo) e TG (trigliceridi). È stato anche rilevato un aumento del metabolismo dei carboidrati.

Inoltre, nelle persone sovrappeso è stata riscontrata una riduzione di 4 cm della circonferenza della vita, insieme ad una diminuzione del 10% dell’indice lipidico viscerale. In un altro studio, sintomi quali la costipazione e il gonfiore correlati alla disfunzione gastrointestinale in persone sovrappeso e obese, sono stati migliorati dagli stessi probiotici.

Per mantenere in salute il nostro organismo è quindi determinante seguire una strategia che prenda in considerazione diverse buone abitudini, come dedicare qualche ora all’attività fisica, adottare una sana alimentazione e mantenere in equilibrio la flora batterica intestinale attraverso il supporto di cibi ad hoc, come quelli rinforzati, o di integratori di fermenti lattici probiotici.

K Dimagryl contiene SynBalance MetSyn

I probiotici SynBalance MetSyn sono tra gli ingredienti principali dell’innovativo integratore per l’equilibrio del peso corporeo K Dimagryl, disponibile in compresse triplo strato di piccole dimensioni, facili da deglutire. Un risultato ottenuto grazie alla tecnologia Fermentintech, che preserva l’integrità e vitalità dei fermenti lattici all’interno di ogni singola compressa.

Gli altri ingredienti che fanno di K Dimagryl un prodotto unico nel suo genere sono il Leptinolin (estratto secco di Banaba insieme a Cromo picolinato), che contribuisce al metabolismo dei macronutrienti e a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. E poi la Gymnema sylvestre che controlla il senso di fame e contribuisce al metabolismo dei lipidi, la Moringa oleifera e la Cassia nomame che migliorano l’equilibrio del peso corporeo, l’Artemisia e la Phaseolus vulgaris che favoriscono il metabolismo dei carboidrati.