Assumere i giusti nutrienti aiuta a favorire il benessere del tuo organismo, ma anche a perdere peso. Pensi non sia possibile? Continua a leggere!

Un periodo di sedentarietà, unito all’assunzione di alimenti calorici, può portare all’accumulo di chili in eccesso. E le calorie in più che non vengono smaltite con un’adeguata attività fisica alla lunga mettono a dura prova il girovita.
Come rimediare? Adottando una strategia che preveda la sinergia tra sport e alimentazione. Ci sono infatti nutrienti specifici la cui azione apporta numerosi vantaggi al nostro corpo: le fibre alimentari ad esempio.

Le fibre vengono utilizzate nella maggior parte degli integratori pensati per la perdita di peso e, di queste, viene sfruttata:

  • L’azione meccanica, perché sono in grado di rallentare il transito intestinale con senso di sazietà.
  • L’azione fisica, perché fanno da barriera sulla mucosa intestinale per il riassorbimento di zuccheri e colesterolo.

Le fibre insomma apportano indiscutibili vantaggi sull’equilibrio del peso corporeo, ma sempre per vie mediate. Sono quindi meno incisive su un metabolismo che, invece, potrebbe aver bisogno di un’azione “urto” di tipo diretto.
Inoltre le fibre hanno un difetto: se è vero che creano una barriera meccanica e aumentano la viscosità nel lume intestinale, intrappolando molecole grosse come colesterolo e zucchero, allo stesso modo interferiscono anche con l’assorbimento di sostanze più piccole, ma molto preziose: parliamo di nutrienti essenziali come vitamine e oligoelementi che, dunque, vengono sottratti all’organismo.

K Dimagryl è diverso dai preparati a base di fibre, perché ha un’azione metabolica attiva

Rispetto all’azione meccanica e fisica svolta dalle fibre, quella metabolica attiva fornisce diversi vantaggi all’organismo. Questo è possibile grazie all’azione di attivi specifici che agiscono su vari aspetti del metabolismo in maniera diretta, a differenza delle fibre che agiscono solo su alcuni punti e per vie mediate.
In questo senso, K Dimagryl è davvero innovativo rispetto agli altri integratori presenti sul mercato. Contiene infatti:

  • L’estratto secco di Moringa oleifera utile per favorire l’equilibrio del peso corporeo.
  • Quello di Gymnema sylvestre che controlla il senso di fame e contribuisce al metabolismo dei lipidi.
  • L’estratto secco di Phaseolus vulgaris, utile per il metabolismo dei carboidrati.
  • Quello di Cassia nomame per il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo.
  • L’Artemisia e la Mentha acquatica che favoriscono la funzione digestiva.

Ma soprattutto la formulazione comprende:

  • Leptinolin, cioè uno speciale blend – testato scientificamente – composto da Banaba che agisce sulla regolarità del transito intestinale e Cromo picolinato che contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti ed è utile per tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue.
  • SynBalance MetSyn, ossia un pool di 6 miliardi di probiotici che arrivano vivi nell’intestino agendo direttamente sul riequilibrio della flora intestinale. Questo speciale ingrediente è stato clinicamente testato per la riduzione della circonferenza della vita (fino a -4 cm) e del grasso addominale, migliorando la salute del microbiota delle persone in sovrappeso. Va da sé – sempre per trovare le differenze con le fibre – che somministrare probiotici per migliorare le condizioni della flora batterica ha un effetto più diretto che somministrare “semplici” fibre, che vanno sì a nutrire il microbiota, ma con un effetto positivo meno immediato.

Estratti di origine naturale + probiotici: una formula vincente 8 volte più attiva

L’azione di K Dimagryl è possibile grazie alla formulazione priva di glutine e lattosio che comprende estratti di origine naturale, coinvolti nel controllo del contenuto ematico di glucosio, trigliceridi e colesterolo e quindi specifici per ogni esigenza metabolica. Questi infatti agiscono in sinergia tra loro amplificando o rafforzandone l’azione.
La formula è 8 volte più attiva in quanto:

  • Regola il senso di fame (addio snack fuori pasto).
  • Agisce sul metabolismo dei carboidrati.
  • Interviene sul metabolismo dei lipidi.
  • Agisce sul metabolismo degli zuccheri.
  • Aiuta ad eleminare i liquidi corporei in eccesso.
  • Favorisce la corretta funzione epatica e digestiva.
  • Migliora la funzionalità e la regolarità intestinale.
  • Contribuisce a regolarizzare i livelli di trigliceridi e colesterolo.

Tutti gli ingredienti sono contenuti in compresse triplo strato facili da deglutire e di piccole dimensioni.